18.07.2012  
IL TEAM JTECH ANCORA SUL PODIO NELL' EUROPEO CON STEFAN KJER OLSEN
Il decimo Gran premio del campionato Mondiale ed il secondo dell'Europeo si sono disputati in Lettonia a Kegums, a una quarantina di km da Riga in un tracciato reso molto impegnativo dalle condizioni meteorologiche avverse.

EMX250

Il team Jtech ha schierato due piloti in gara:

Alessandro Battig (#837) nonostante avesse ottenuto il ventiduesimo tempo e quindi un posto al cancelletto non tra i migliori, dopo una buona partenza in Gara 1 ed un buon ritmo in tutta la manche, è riuscito a classificarsi nono. Nella Seconda manche, bruciata la frizione nel Warm-up, è stato subito costretto al ritiro.

Stefan Kjer Olsen (#136) con un ottimo quarto tempo nelle prove cronometrate del Sabato è riuscito a guadagnarsi una buona posizione al via. Nella prima manche, terzultimo alla prima curva dopo una cattiva partenza, è riuscito con un fenomenale primo giro a transitare in sesta posizione, ottenendo con un ritmo incalzante ed una guida fluidissima la seconda posizione di gara. In Gara 2, con una buona partenza ed una guida veloce ed aggressiva, si è piazzato nuovamente secondo, ottenendo così un Secondo posto di giornata ed anche di Campionato.



MX2

Simone Zecchina (#12) alla ricerca di un buon tempo nella giornata del sabato è incappato in una rovinosa caduta nelle wave che non gli ha permesso di partire in una buona posizione per le manche. La domenica, in Gara 1, con una partenza nelle retrovie ma una guida regolare, è riuscito a recuperare fino alla ventiduesima posizione. In Gara 2, più aggressivo e veloce nonostante la pista fosse inondata per il temporale scatenatosi pochi minuti prima del via, raggiunta la ventunesima posizione, è stato costretto al ritiro per un problema elettrico che lo ha fatto entrare nel lotto dei numerosissimi ritirati per noie alle moto, infatti soltanto 17 piloti sono riusciti a tagliare il traguardo indenni.
 
   
Zoom
 
Zoom
 
Zoom
 
 
  TM MXGP World Championship at Loket, CZ
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#14 Loket (Rep. Ceca)
  European Championship 300 2T | TMRacingNews
  MXGP of Finland at Hyvinkää - Round 13 | TMRacingNews
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#13 Hyvinkaa (Finlandia) | DP19RacingNews
 
 
HI-LINE s.r.l. | Strada del Cascinotto 139/22 | 10156 TORINO | ITALY | P. IVA: 06019310017