25.06.2014  
Team XOffRoad Italian Factory Yamaha | Campionato Italiano Motocross: San Severino Marche
SAN SEVERINO MARCHE, CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS

Quarta tappa del Campionato Italiano di Motocross sul tracciato San Pacifico di San Severino Marche, ed ultima prova prima della pausa estiva. Purtroppo l'organico del Team si è dovuto ancora una volta presentare a ranghi ridotti a causa dell'infortunio che in settimana ha colpito Stefano Dami: per lui frattura del piatto tibiale, già ridotta chirurgicamente, ed ora un lungo stop di 3 mesi per il pilota delle Fiamme Oro. Presenti, invece, i due giovani della MX2, Francesco Muratori e Luca Poggi, che hanno tenuto alti i nostri colori.
In particolare Francesco; dopo la peggior qualifica dell'anno con il decimo posto, causata anche da un lieve inconveniente tecnico, in gara ha trovato due buone partenze e soprattutto un gran ritmo, che lo ha portato al nono posto della prima manche ed all'ottimo sesto posto della seconda. Settimo assoluto di giornata, e nono posto in campionato con qualche posizione conquistata. Per lui finalmente si è rotto quel tabù della Top Ten. Da ora in avanti siamo sicuri che avrà la consapevolezza per fare ancora meglio.

Chi invece non è ancora riuscito a trovare la serenità per portare a termine le fasi di qualificazione come potrebbe fare è Luca Poggi, di nuovo escluso dal gruppo dei migliori. Per lui una buona gara nel gruppo B, conclusa con un sesto ed un quinto posto, ma il suo obbiettivo deve rimanere quello di centrare la qualifica nel gruppo A, e siamo sicuri che potrà farcela.

Ora una piccola pausa di qualche settimana per affinare le armi in vista dell'apertura della stagione Supercross il 12 Luglio a Padova.
 
   
 
 
 
  TM MXGP World Championship at Loket, CZ
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#14 Loket (Rep. Ceca)
  European Championship 300 2T | TMRacingNews
  MXGP of Finland at Hyvinkää - Round 13 | TMRacingNews
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#13 Hyvinkaa (Finlandia) | DP19RacingNews
 
 
HI-LINE s.r.l. | Strada del Cascinotto 139/22 | 10156 TORINO | ITALY | P. IVA: 06019310017