21.06.2010  
Campionato del Mondo Motocross - Germania
TEUTSCHENTHAL Trasferta difficile per i piloti del team Yamaha 3C Racing presenti al Gran Premio di Germania, ottava tappa del campionato del mondo di motocross. Una serie di circostanze favorevoli hanno infatti impedito a Rudi Moroni e a Matteo Bonini di concludere a punti le due manche disputate.

Il primo è infatti stato protagonista di una serie di scivolate che hanno vanificato la sua voglia di ben figurare, messa in luce nelle qualifiche del sabato dove con un discreto 24° posto considerando la sua caduta alla partenza. La pista nettamente difficile a causa delle poche traiettorie idonee ai sorpassi e delle profonde carreggiate formatesi nel corso della giornata non hanno favorito il giovane pilota lombardo che questanno è al via della MX2 con la YZ250F kittata YRRD per fare esperienza. Sia nella prima che nella seconda manche Rudi ha infatti compiuto errori anche banali ma che si sono tramutati in cadute col risultato di rimanere a bocca asciutta di punti.

Bonini si è invece presentato in pista con ancora un forte dolore al pollice della mano sinistra, dislocato due settimane prima in Francia, che lo ha costretto a saltare gli allenamenti in moto. Lemiliano si è quindi schierato al cancello senza la condizione fisica ideale, che è ulteriormente peggiorata con la caduta di sabato in una serie di gobbe dove si è procurato una fastidiosa contusione alla spalla già operata due volte. Mat ha stretto i denti, ma nella prima manche è stato costretto ad abbandonare la gara prima della fine per avere esaurito le forze, mentre nella seconda ha portato a termine la prova ma lontano dalla zona punti.

Purtroppo è stata una giornata poco gratificante ha commentato il manager Ero Cigni sabato non sembrava male ma poi i guai fisici di Bonini e gli errori di Moroni non hanno permesso di farci valere. Ora attendiamo il rientro di Manuel Monni, che dopo lincidente del GP del Portogallo sta recuperando giorno dopo giorno. In attesa di poter ritornare in sella alla moto, prevediamo tra una decina di giorni, si sta allenando moltissimo con la bici, addirittura il prossimo fine settimana dovrebbe schierarsi al via della Gran Fondo Barilla dove punta ad arrivare nei primi. Dopodiché ha un mesetto per prepararsi fisicamente così da poter correre il Gran Premio del Belgio che si corre a Lommel il 1° agosto.

La nona prova iridata si corre il 27 giugno a Kegums, in Lettonia.

MX1 Assoluta
1. De Dycker (Yamaha); 2. Desalle (Suzuki); 3. Philippaerts (Yamaha); 4. Cairoli (KTM); 5. Boog (Kawasaki); 26. Bonini (Team Yamaha 3C Racing).

Campionato dopo lottava prova
1. Cairoli (KTM) p. 341; 2. Desalle (Suzuki) p. 276; 3. Philippaerts (Yamaha) p. 267; 4. De Dycker (Yamaha) p. 251; 4. Nagl (KTM) p. 248; 20. Monni (Team Yamaha 3C Racing) p. 46; 31. Bonini (Team Yamaha 3C Racing) p. 11.

MX2 Assoluta
1. Musquin (KTM); 2. Roczen (Suzuki); 3. Osborne (Yamaha); 4. Frossard (Kawasaki); 5. Van Horebeek (Kawasaki); 35. Moroni (Team Yamaha 3C Racing).

Campionato dopo lottava prova
1. Musquin (KTM) p. 365; 2. Roczen (Suzuki) p. 288; 3. Frossard (Kawasaki) p. 268; 4. Herlings (KTM) p. 241; 5. Osborne (Yamaha) p. 233; 38. Moroni (Team Yamaha 3C Racing) p. 5.
 
   
Zoom
 
Zoom
 
 
  TM MXGP World Championship at Loket, CZ
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#14 Loket (Rep. Ceca)
  European Championship 300 2T | TMRacingNews
  MXGP of Finland at Hyvinkää - Round 13 | TMRacingNews
  Campionato del Mondo Motocross MXGP GP#13 Hyvinkaa (Finlandia) | DP19RacingNews
 
 
HI-LINE s.r.l. | Strada del Cascinotto 139/22 | 10156 TORINO | ITALY | P. IVA: 06019310017